Windows 7 permette di configurare una periferica di stampa come stampante di rete in diversi modi. Una stampante può essere connessa in rete direttamente come dispositivo indipendente e autonomo oppure può essere collegata a un computer e condivisa come risorsa di rete per essere disponibile all'uso da parte di tutti i computer che fanno parte della stessa rete LAN o dello stesso gruppo Home. Prosegui nella lettura per scoprire come configurare una stampante di rete utilizzando Windows 7.
come configurare wireless su windows 7
Nel caso in cui si sia deciso di utilizzare un forward proxy, è possibile configurare correttamente le impostazioni attraverso il pannello di controllo di Windows o direttamente sul browser. Di seguito vi mostriamo come procedere.
Con le istruzioni seguenti ti spieghiamo come fare per installare e configurare una stampante wireless su Windows 7. Innanzitutto installa il driver originale dal CD di installazione o scaricandolo dal sito web del produttore della stampante.
Per gestire tutti gli altri tipi di connessioni che Windows 7 supporta, come le connessioni via scheda di rete o le connessioni di accesso remoto, bisogna visualizzare la finestra Connessioni di rete, una versione corretta e rivista del pannello Connessioni di rete che in Windows XP rappresentava il punto di accesso ai collegamenti a Internet.La finestra si apre dal solito Centro connessioni di rete, facendo clic sulla voce Modifica impostazioni scheda del pannello di sinistra. Mostra, ordinate per nome, tutte le connessioni configurate nel computer: wireless, remote, Vpn, a banda larga e così via.
2ff7e9595c
Komentar